Chi sono e perché posso aiutarti nel trading
"Mi chiamo Alessio Addezi e da più di quindici anni il trading fa parte della mia vita. Quello che porto nella Trading Operativo Academy non è teoria da manuale, ma il risultato di un percorso iniziato nel 2008, lontano dall'Italia, in un posto dove il rigore matematico non è un optional
Addezi Alessio - Trader Operativo
Il mio trading nasce a Mosca
Nel 2008 vivevo a Mosca, in Russia, e lì mi sono imbattuto per la prima volta con il trading tutto ciò che di affine gira intorno a quel mondo. In quell' ambiente tanto lontano da casa ho capito subito una cosa: i mercati non perdonano l'improvvisazione.
La mentalità russa che ho avuto il privilegio di respirare è fatta principalmente di disciplina, analisi, e studio dei numeri prima delle opinioni, tutto ciò mi ha insegnato a guardare i grafici quasi come un problema matematico da risolvere, trovare un pattern che si ripete, e non come un casino da inseguire ad istinto.
Molti qui da noi si sono avvicinati al mondo del trading come ad un gioco, un azzardo, con promesse irrealizzabili fatte di guadagni veloci, milionari, tutto a vantaggio dei vari Money Maker che si sono succeduti nel tempo, avendo come unico scopo quello di incassare i versamenti dei malcapitati. Nel tempo il trading è stato indicato come la più grande delle truffe.
Non ci sto, il mondo del trading è un mondo complesso, sicuramente non per tutti, ma per nulla truffaldino, è forse il contesto economico più giusto che esista, tende a premiare chi ha una solida formazione, un approccio pragmatico, una strategia salda, ed un money management gestito in maniera ottimale.
Questo è il mio approccio, lo stesso che insegnerò a te per diventare un trader profittevole, poter raggiungere nel tempo quella liberta finanziaria che cerchi, un approccio totalmente operativo: pochi fronzoli, tanta concretezza.


Come lavoro con chi entra in Academy
Il tuo primo passo verso la tua nuova professione inizia da qui. Oggi.
Non mi interessa venderti l'ennesimo corso che non userai mai. In Academy si lavora principalmente su tre pilasti:
Metodo: regole chiare, niente "sensazioni" a mercato
Numeri: gestione del rischio, statistica di base, aspettativa della strategia
Disciplina: passare da "oggi vediamo come va" a "so esattamente cosa devo fare"
Siamo abituati a parlare in modo diretto, ti dirò anche quello che forse non vorresti sentire su questo mondo, imparerai lavorando su casi reali, non su esempi perfetti preconfezionati e scelti a priori per esasperare l'effetto "WOW"
Se questo approccio ti risuona
Se ti riconosci in chi vuole smettere di improvvisare e preferisce un approccio più vicino alla matematica che alla scommessa, preferisci un approccio concreto al trading, pratico, che ti renda nel più breve tempo possibile un trader che fa profitto...
Il modo migliore è parlarne:



